Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

OPEN MIND - BEST OF BLACKFIELD

OPEN MIND - BEST OF BLACKFIELD

Artista: BLACKFIELD

Genere: PROG ROCK

Formato: LP

Recensione: BLACKFIELD è la collaborazione tra il compositore e musicista israeliano AVIV GEFFEN e il produttore e musicista inglese STEVEN WILSON.
Il duo, in attività dall’eponimo debutto del 2004 fino al superbo ritorno con l’album “V”, prodotto da Alan Parsons nel 2017, ha dato prova di essere un’agguerrita e inarrestabile macchina per creare musica memorabile e coinvolgente, una bellissima sintesi tra il PROG ROCK moderno ed il POP più adulto e raffinato.
Questa collezione, curata da Wilson e Geffen, seleziona i migliori lavori dell’incredibilmente ricco catalogo dei Blackfield, che vanta nei 5 dischi usciti, una combinazione di elementi delicati e aspri.
È un mix davvero potente, evidente anche nella stesura dei testi che accompagnano le melodie.
Prendete un pizzico di ricordi dell’infanzia, una spruzzatina di cuori infranti, aggiungete una goccia di sangue da una vena aperta, un pugno di cattive abitudini (accuratamente dosate), la rugiada di un bacio e guarnite con le lacrime amare della disillusione degli adulti.
Mescolate bene il tutto e chiamatelo come la primissima collaborazione dei Blackfield, “Open Mind”.

Prezzo: 39.9 €