Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

LOOK FOR YOURSELF

LOOK  FOR YOURSELF

Artista: DESDEMONA

Genere: HEAVY METAL

Formato: CD

Recensione: Il gruppo nasce nel settembre 1997, con una formazione originale di quattro elementi, già con esperienze musicali dal punto di vista live e di studio, per dedicarsi alla composzione di pezzi proprio in stile Heavy Metal classico.
Come conseguenza dell'ingresso del quinto elemnto, il tastierista, il gruppo sviluppa e personalizza il proprio suono, e nel marzo 1998 esce il primo demo cd auto-prodotto, dal titolo "Soul Foreclosure", che sviluppa in musica la tragedia shakespeariana dell'Otello, Peculiarità del lavoro l'alternarsi di composizione in stile HArd'n'Heavy e di brani del periodo rinascimentale e barocco, tratti da spartiti d'epoca.
Il demo ha ricevuto lusinghiere recensioni su diversi giornali specializzati.
Della formazione facevano parte, a differenza di quella attuale, Giuseppe Careddu alla voce, Mario Scagliola al basso e Roberto Risso alla batteria.
Con una formazione che vede un cambio completo nella sezione ritmica, oltre alle obbligatorie esibiizioni live nei locali della propria zona, il gruppo partecipa alle selezioni di Rock Targato Italia 1998.
Dopo un cambio di formazione (anche il cantante viene sostituito) il gruppo decide di indirizzarsi verso la composizione di brani in stile Heavy/Power Metal sinfonico, con influenze barocche e neoclassiche ed alcuni inserti progressive.
La formazione attuale è costituita da Andrea Marchisio alla voce, Christian Rosso alla chitarra, Foca Torchia alle tastiere, Alessandro Mussa al basso e Maurizio Anello alla batteria.
il 19 Maggio 2001 i DESDEMONA vincono il Premio della Critica alla prima edizione del concorso Asti Nuovi Rumori, organizzato dalla Consulata Giovanile di Asti.
Nel 1002 esce il primo album dal titolo "Lady of the Lore" registrato ai New Sin Studio (dove hanno registrato i Labyrinth, Highlord, Thunderstorm, White Skull, Domine,...
)per l'etichetta italiana NORTHWIND RECORDS.
Questo primo album ha ottenuto ottimi riscontri di critica a livello internazionale ed uno dei prodotti più venduti della NORTHWIND RECORDS.
Nel luglio 2003 i DESDEMONA registrano all'ELFO RECORDING STUDIO di Tavernago (Piacenza) la cover di "Black Diamond" che comparirà nel tributo agli Stratovarious per la STEELBORN RECORDS (divisione dell Northwind Records) e la cover di "Siren Sog" che comparirà nel tributo alla band giapponese Vow Wow per la NORTHWIND RECORDS.
Nel settembre del 2003 i Desdemona registrano sempre ai NEW SIN STUDIO il nuovo album "Look For Yourself (A Tale of Love and Pride)".
Questo secondo lavoro è un concept album la cui storia, ambietata nell'epoca Vittoriana, narra di un'avvincente vicenda che si svolge in alcune città dell'Europa dell'800.
La storia è ricca di colpi di scena le cui emozioni trovano la massima realizzazione nelle melodie, nei riff e nei soli di chitarra che donano all'album un impatto sicuramente indimenticabile.

Prezzo: 17.9 €