Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

THE BRINK

THE BRINK

Artista: ALTERNATIVE4

Genere: DOOM GOTIC METAL

Formato: CD

Recensione: LA NUOVA BAND DELL’ EX-ANATHEMA DUNCAN PATTERSON PER IL SUO RITORNO ALLE SONORITA’ ELETTRICHE!

DUNCAN PATTERSON è stato una delle menti creative degli ANATHEMA, una delle più geniali band della scena ROCK inglese.
Se con gli Antimatter e con gli Ion il musicista di Liverpool percorre la parte più introspettiva ed acustica della sua musica, gli ALTERNATIVE 4 sono stati formati proprio per ritornare al DOOM GOTHIC METAL dalle atmosfere PSICHEDELICHE che hanno caratterizzato la seconda fase della musica degli Anathema, quella iniziata con l’ album “Eternity” ed ha trovato la maturità con l’ album… “Alternative 4” !
Gli Alternative 4 vedono Duncan Patterson al basso, piano, chitarra e synth, con la collaborazione del cantante/chitarrista australiano Mark Kelson, proveniente dagli The Eternal, e con il batterista argentino Mauro Frison.
La musica di “The Brink” non è solo una continuazione di quella degli Anathema, ma risente chiaramente dell’ influenza dei progetti e delle esperienze musicali vissute dal suo mastermind dal 1998 ad ora.
Ecco quindi brani che alternano atmosfere oscure e pesanti, con forti elementi DOOM, ad altri più soffusi e sognanti, con melodie tenui ma coinvolgenti, in cui Patterson riversa i suoi pensieri sull’ attuale stato della società moderna, dello show business, della eccessiva e morbosa attenzione da parte dei fan verso le celebrità, su una nuova generazione che non riesce a far altro che seguire il gregge…
Alternative 4 è una band che sicuramente non segue nessun gregge ma realizza una musica personale, emozionante e di alta qualità artistica.
In confezione DIGIPAK !

Lista brani:
1.
The Brink
2.
False Light
3.
Alternate
4.
Underlooked
5.
Still Waters
6.
The Dumbing Down
7.
Automata
8.
Autonoma
9.
The Brink (reprise)

Prezzo: 15 €