Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

A THIN SHELL

A THIN SHELL

Artista: OCTOBER TIDE

Genere: DOOM DEATH METAL

Formato: CD

Recensione: LA DOOM DEATH METAL BAND DI FREDRIK NORRMAN (KATATONIA) !


OCTOBER TIDE è inizialmente stato un progetto creato nel 1995 da Jonas Renkse e Fred Norrman, entrambi membri dei KATATONIA.
Il quintetto suona una combinazione tra oscurità e pesantezza DOOM METAL, riff e voce DEATH METAL e malinconiche melodie GOTHIC, ed ha realizzato due album per poi prendersi un periodo di silenzio di oltre 11 anni… Fino all’ uscita di questo nuovo “A Thin Shell” ! Il chitarrista Fred Norman ha lasciato i Katatonia e si è totalmente dedicato agli October Tide ed ha ristabilito la formazione con musicisti della scena svedese, tra i quali il bassista Jonas Kjellgren (Scar Symmetry, Carnal Forge).
“A Thin Shell” è esattamente quello che i fan hanno atteso per tutto questo tempo : sette brani di DOOM DEATH METAL duro ma dinamico, con un’ attenzione per le atmosfere e melodie malinconiche, ma con la forza del METAL estremo.
Il lavoro è stato registrato nei Black Lounge studios e piacerà ai fans di band come Daylight Dies, Novembers Doom, Katatonia e Forest Stream.
La copertina è stata realizzata dal mago Travis Smith (Opeth, Nevermore).

Lista brani:
1.
A Custodian Of Science
2.
Deplorable Request
3.
The Nighttime Project
4.
Blackness Devours
5.
The Dividing Line
6.
Fragile
7.
Scorned

Prezzo: 17.9 €