Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

X

X

Artista: FOCUS

Genere: PROG ROCK

Formato: CD

Recensione: IL RITORNO DELLA STORICA FORMAZIONE OLANDESE DEL PROGRESSIVE ROCK DEGLI ANNI 70 CON UN FANTASTICO NUOVO ALBUM !!

FOCUS è una delle più importanti band della scena PROGRESSIVE ROCK europea degli anni 70.
Fondati nel 1969 dal flautista/organista Thijs van Leer, il gruppo olandese è diventato famoso per il suo stile quasi del tutto strumentale ed ha avuto alcune hit tuttora acclamate con i brani “Hocus Pocus”, “House Of The King” e “Sylvia”, e gli album "Moving Waves", "Focus 3" e "Hamburger Concerto" sono tuttora stimati come tra i migliori esempi del PROG ART ROCK continentale.
L’ attività del gruppo è stata interrotta diverse volte, ma dal 2001 il leader Van Leer ha ristabilito la formazione e pubblicato alcuni album.
E’ ora la volta di “X”, ovviamente il decimo album in studio del quartetto e nuovo lavoro dal precedente “Focus 9/New Skin” del 2006.
L’ album si presenta subito al meglio, con una stupenda copertina illustrata da ROGER DEAN (YES, ASIA) e vede il leader Van Leer lavorare di nuovo con il batterista Pierre Van Deer Linden, altro membro storico della formazione olandese, e con Bobby Jacobs (basso) e Menno Gootjes (chitarra).
La musica di “X” stupirà piacevolmente i fan del gruppo, poiché contiene un entusiasmo ed un’ ispirazione rare in un nuovo album di una formazione storica, che dimostra come l’ estro compositivo di Van Leer sia ancora vivo e vegeto, con brani strumentali dove il flauto è il protagonista, altri cantati molto melodici, melodie d’ispirazione medievale, partiture jazzate e narrati dalla fonetica creativa.

Lista brani:
1.
Father Bachus
2.
Focus 10
3.
Victoria
4.
Amok In Kindergarten
5.
All Hens On Deck
6.
Le Tango
7.
Hoeratio
8.
Talk Of The Clown
9.
Message Magic
10.
X Roads

Prezzo: 17.9 €