Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

THE LAST SPIRE

THE LAST SPIRE

Artista: CATHEDRAL

Genere: DOOM METAL

Formato: CD

Recensione: Dopo aver cantato per oltre 23 anni con la band, Lee Dorian intona solennemente il rito funebre per i CATHEDRAL, uno dei veri titani del DOOM METAL ! Nati durante gli anni dell’ Inghilterra della Thatcher e facendo riferimento a gruppi oscuri come Saint Vitus, Pentagram, Trouble e Dream Death che all’ epoca erano tutt’altro che “di moda”, i Cathedral avevano la sola ambizione di registrare un demo tape di musica pesantissima.
Con il loro ibrido DOOM METAL con elementi di METAL estremo (Lee Dorian proveniva dai Napalm Death !) e il groove degli anni 70, il gruppo ha invece rivoluzionato il genere e registrato 10 album in studio ! Fermata l’ attività live nel 2012, il gruppo pubblica il suo album finale, intitolato “The Last Spire” e finisce ritornando in parte allo stile del primo album “Forest Of Equilibrium”.
“The Last Spire” mescola infatti DOOM METAL con elementi di HEAVY METAL inglese classico, HARD ROCK e PSYCH FOLK anni 70, pazzie PROG e perfino qualche lacerante parte CRUST PUNK, il tutto naturalmente con un sound potente, tenebroso e pesante ! Lee Dorian stesso descrive il nuovo disco come “l’ album che ho aspettato di realizzare fin da dopo il debutto.
E’ come aver registrato il nostro secondo album per ultimo.
Non mi sono mai piaciuti i lieto-fine e ho voluto chiudere il cerchio nel modo in cui ho sempre voluto”.
Tracklist:

01.
Entrance To Hell
02.
Pallbearer
03.
Cathedral Of The Damned
04.
Tower Of Silence
05.
Infestation Of Grey Death
06.
An Observation
07.
The Last Laugh
08.
This Body, Thy Tomb

Prezzo: 14.9 €