Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

IN MEMORIAM

IN MEMORIAM

Artista: CATHEDRAL

Genere: DOOM METAL

Note: RISTAMPA REMASTER DEL PRIMO DEMO TAPE DELLA CULT-BAND DOOM METAL INGLESE! CON BONUS TRACK E DVD DAL VIVO!!

Formato: CD

Recensione: Ed ecco una bella uscita per i fan del DOOM METAL e dei CATHEDRAL, la cult band del cantante Lee Dorian, sciolta nel 2013 dopo la pubblicazione dell’ album “The Last Spire”.
Come nel caso di poche grandi band dell’ underground, La prima registrazione auto-finanziata su cassetta dei Cathedral - pubblicata nell'ottobre 1990 - era un capolavoro pionieristico oscuro ed innovativo, con il suono di una giovane band in esplorazione dell’ appena scoperta chimica di gruppo, che trovava le giuste variazioni da una lista perfetta di influenze e coltivava un suono ed uno stile che si sarebbe rivelato estremamente ispiratore per tutto il 1990 e oltre, poi divenuto a sua volta una grande influenza su tutti, da Electric Wizard a Reverend Bizarre.
Se la maggior parte dei demo sono poco più di una prova generale per il primo album, "In Memoriam" ha ancora una propria identità distinta e importante.
L'album di debutto che seguì, "Forest Of Equilibrium", ha una grandezza cupa, devota, melodica e mistica tutta sua, ma “In Memoriam” mostra un intento più cattivo, sporco e più terreno.
Inquietante, criptico e pesantissimo, il disco rappresenta la prima volta che lo stile DOOM METAL di Trouble, Saint Vitus, Pentagram ed Witchfinder General è stato suonato in una nuova forma METAL più estrema.
All'inizio del nuovo decennio, quando la scena METAL era ossessionata con la velocità, tecnicità, brutalità e modernità, i Cathedral sono stati i primi ad essere orgogliosi del loro stile DOOM METAL lento e pesante, un genere perennemente fuori moda ma che ha attratto tanti proseliti devoti.

Tracklisting: Demo 1990 : 1.
Mourning of a New Day; 2.
All Your Sins; 3.
Ebony Tears; 4.
March.
Live Holland/Belgium 1991 : 5.
Comiserating the Celebration; 6.
Ebony Tears; 7.
Neophytes For Serpent Eve; 8.
All Your Sins; 9.
Mourning of a New Day.
Bonus DVD Live in Groningen (NL) May 1st 1991 : 1.
Comiserating the Celebration; 2.
Ebony Tears; 3.
Neophytes For Serpent Eve; 4.
All Your Sins; 5.
Mourning of a New Day

Prezzo: 19.9 €