Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

LORD OF MISRULE

LORD OF MISRULE

Artista: BLOOD CEREMONY

Genere: DOOM

Note: LIMITED EDITION RED VINYL

Formato: LP

Recensione: IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DELLA OCCULT DOOM PROG ROCKBAND, TRA BLACK SABBATH, URIAH HEEP E JETHRO TULL!

I canadesi BLOOD CEREMONY sono passati da essere una entusiasmante scoperta dell’etichetta inglese RISE ABOVE RECORDS ad essere una delle migliori band della scena OCCULT PROG HARD ROCK internazionale!
La musica del quartetto canadese è un connubio tra l’ HARD ROCK classico di Black Sabbath, Deep Purple ed Uriah Heep, il PROGRESSIVE FOLK di Jethro Tull, Pentangle e Mellow Candle, con lo spirito occulto che pervade gruppi quali COVEN, AFFINITY e BLACK WIDOW.
Prendendo spunto da vari miti religiosi e popolari, il quarto album dei Blood Ceremony “Lord of Misrule” evoca riti pagani ed un mistico e bizzarro scorcio della Gran Bretagna rurale.

La band, composta dal chitarrista Sean Kennedy, dal bassista Lucas Gadke, dal batterista Michael Carrillo e dalla cantante/flautista/organista Alia O’Brien, ha creato un album dalle atmosfere molto inglesi, nonostante i musicisti siano profondamente canadesi.

“Lord of Misrule” è dotato di una qualità ROCK senza tempo: potrebbe piazzarsi tranquillamente tra un album degli Shocking Blue o dei Deep Purple, così come tra i migliori album del 2016!
Retto dalla voce sognante e trascinante, dall’ organo infernale e dal flauto incantatore della cantante Alia O’Brien, “Lord Of Misrule” vi trascinerà in un incredibile ed oscuro viaggio in cui DOOM METAL, PROGRESSIVE, PSICHEDELIA e FOLK si fondono a meraviglia con vibrazioni seventies e strumentazione vintage.
Un disco stupendo che evoca i passaggi più oscuri ma con le melodie maledettamente avvincenti dell’ HARD ROCK classico di prima qualità !

Prezzo: 31.9 €