Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

CORAGGIO E MISTERO

CORAGGIO E MISTERO

Artista: CONSORZIO ACQUA POTABILE & FELLA

Genere: PROG ROCK

Formato: CD

Recensione: Alvaro "Jumbo" Fella con il Consorzio Acqua Potabile, una collaborazione da cui nasce l'album "Coraggio e Mistero": il suono progressivo dei CAP ha riferimenti innegabili al Banco del Mutuo Soccorso, ma con l'inserimento di Alvaro la loro musica è diventata più ricca e potente, grazie al tono incredibile di questo straordinario cantante e performer conosciuto per il coraggio di scrivere e cantare argomenti scomodi in quegli anni difficili, anni 70 che lo hanno visto protagonista con Jumbo.
Ai Cap Fella ha portato una ventata di freschezza e di rinnovamento, ha insegnato e detto tanto e ha assegnato il compito al gruppo di scrivere musica sul mistero: storie, racconti, passioni sfumature di aura magica e tutto ciò che questa parola può evocare.
Un'esperienza che ha portato ad un lavoro duro e impegnativo, ma alla fine ha creato un nuovo avventuroso viaggio nel colorato e incantato mondo progressivo.
LINE UP / MUSICIANS
Alvaro Fella: lead vocal, back vocal, acoustic 6 & 12 strings guitar
Maurizio Mercandino: lead vocal, back vocal, acoustic 6 & 12 strings guitar, bouzouki guitar
Silvia Carpo: “cat’s” lead vocal, witch vocal, back vocal, medieval recorders
Chicco Mercandino: wizard electric guitar, gibson 355 stereo electric guitar, tumiatti electric guitar, and he played also with violin-bow vs dogs
Massimo Gorlezza: gibson les paul custom electric guitar, ovation acoustic guitar
Maurizio “Mux” Mussolini: drum gretsch catalina ash, ufy and istanbul cymbals
Luigi “Gigi” Secco: rickenbacker 403 fireglo electric bass, eko b55 fretless bass, moog taurus III
Enrico Venegoni: piano, fender rhodes mark II, mellotron m400 (flute, strings and choirs)
Maurizio Venegoni: hammond l122, leslie lombardi 200w, minimoog model d 1972, fbc sinter 2000 vintage sinth, prophet 12 sinth, flute & bassoon (midiwind), highland bagpipe, breton bombard “C”

Prezzo: 17.9 €