Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

RITUALS

RITUALS

Artista: ROTTING CHRIST

Genere: BLACK GOTHIC METAL

Formato: CD

Recensione: IL RITORNO DELLA DARK BLACK METAL BAND GRECA CON UN CLAMOROSO ALBUM OSCURO ED EPICO! UN VERO E PROPRIO RITUALE SATANICO!

Rotting Christ è stata una delle prime band della scena europea BLACK METAL ed autrice dei devastanti “Thy Mighty Contract” e “Non Serviam”, con i quali il gruppo greco ha stabilito uno stile personale dove la furia omicida del BLACK METAL è alternata ad atmosfere oscure e morbose.
La musica dei Rotting Christ non può però ormai essere relegata solo nell’ambito del BLACK METAL, poiché con gli ultimi album la band ha unito l’estremismo del BLACK METAL e melodie mediterranee, con l’uso di strumenti folkloristici, voci femminili, cori roboanti, tastiere ed una generale atmosfera DARK oscura e molto epica.

Rotting Christ hanno ormai superato la prova del tempo.
"Rituals" è un album che è stato ovviamente scritto da veterani.
I greci sono infatti riusciti ad iniettare nelle loro canzoni tutta l’esperienza di 27 anni di carriera, 12 album, e più di 1.200 spettacoli.
Il chitarrista / vocalist Sakis Tolis ed il fratello Themis alla batteria raggiungono un perfetto equilibrio tra il loro stile classico con nuovi interessanti elementi, creando un vero e proprio rituale oscuro e satanico !

L’ album vede inoltre alcuni ospiti eccellenti: Nick Holmes dei PARADISE LOST su "For A Voice Like Thunder" e Vorph dei SAMAEL che cita "Les Fleurs Du Mal" di Charles Baudelaire durante la canzone "Les Litanie de Satan", Magus (NECROMANTIA) e Kathir (RUDRA).
Il lavoro è stato prodotto da Jens Bogren ai Fascination Street Studios (Amorphis, Borknagar, Moonspell, Devin Townsend, e molti altri).

Track Listing: 1.
In Nomine Dei Nostri ; 2.
Ze Nigmar ; 3.
Elthe Kyrie; 4.
Apage Satana; 5.
Les Litanies De Satan; 6.
For A Voice Like Thunder; 7.
Konx Om Pax; 8.
Devadevam; 9.
Tou Thanatou; 10.
The Four Horsemen;

Prezzo: 16.5 €