Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

TRACED IN AIR

TRACED IN AIR

Artista: CYNIC

Genere: DEATH METAL PROG FUSION

Formato: CD

Recensione: LA REUNION DELLA LEGGENDARIA BAND METAL DIVENUTA UNA VERA E PROPRIA LEGGENDA CON LA PUBBLICAZIONE DI UN SOLO ALBUM!!!

Il grande ritorno dei CYNIC, una delle band più sorprendenti ed enigmatiche della scena METAL.
Quando la leggendaria band statunitense ha annunciato la reunion, i fan e la stampa hanno accolto la notizia con trepidante attesa di ascoltare il successore del grandioso album “Focus”.
I CYNIC, nati nel 1987 come pura DEATH METAL band, si sono ben presto evoluti verso nuovi confini musicali, miscelando al DEATH atmosfere PROGRESSIVE e FUSION.
Il batterista Sean Reinert ed il chitarrista Paul Masvidal balzarono poi alla notorietà partecipando alla realizzazione di “Human” dei DEATH, apparendo anche nel video-clip di “Lack Of Comprehension”.
Il loro primo e finora unico album, intitolato “Focus”, uscì nel 1993 e si rivelò una rara prova di classe e di originalità, tanto da rendere la band una vera e propria leggenda del loro genere.
“Traced In Air” arriva con tutti gli elementi tipici che hanno reso i CYNIC una cult band : riff DEATH METAL che si fondono in modo originale ed innovativo con le trame intricate del JAZZ e con la complessità melodica del PROGRESSIVE ROCK, con una inquietante voce filtrata e stupendi fraseggi di chitarra FUSION.
“Traced In Air” contiene 8 brani nuovissimi, suonati da una line-up che mantiene il nucleo storico della band con Paul Masvidal (voce e chitarra), Sean Reinert (batteria), il bassista Sean Malone ed il nuovo chitarrista Tymon Kruidenier.
L’ album porta la band ad un livello più alto in termini di tecnica musicale e di spiritualità lirica, beneficiando di tutte le esperienze musicali che i vari membri della band hanno vissuto nel corso di un ventennio, militando in altre grandi band quali i succitati DEATH, ATHEIST, AGHORA, GORDIAN KNOT e ÆON SPOKE.
“Traced In Air” è stato prodotto da Warren Riker, vincitore del Grammy Award e famoso per i suoi lavori con Down e Santana.
L’art-work è stato affidato ancora una volta al rinomato artista Robert Venosa (che creò anche l’inconfondibile cover di "Focus".)
Lista brani:
1.
Nunc Fluens
2.
The Space For This
3.
Evolutionary Sleeper
4.
Integral Birth
5.
The Unknown Guest
6.
Adams Murmur
7.
King Of Those Who Know
8.
Nunc Stans

Prezzo: 17.9 €