Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

INNUENDO

INNUENDO

Artista: AMBERIAN DAWN

Genere: GOTHIC METAL PROGRESSIVE

Note: POTENTE E TRASCINANTE SYMPHONIC METAL CON VOCE FEMMINILE !

Formato: CD

Recensione: AMBERIAN DAWN è ormai un nome affermato del SYMPHONIC METAL con elementi GOTHIC e POWER, con voce femminile, uno degli stili di maggior successo in ambito METAL negli ultimi anni.
Il sestetto finlandese è guidato dal tastierista Tuomas Seppälä e torna adesso con un nuovo album, il suo settimo e secondo con la cantante Päivi "Capri" Virkkunen che, naturalmente, attira subito l’ attenzione con la sua voce svettante e sofisticata.
Il titolo “Innuendo” ammicca al capolavoro dei Queen ed i brani uniscono il POWER METAL sinfonico, quello sparato con virtuosi assoli di chitarra e tastiere neo-classiche, con poderosi arrangiamenti sinfonici e lirici, con quel tocco di melodia GOTHIC accattivante.
Il risultato finale è vicino allo stile di Nightwish, Stratovarius, Epica, Within Temptation, Rhapsody e Kamelot, ma gli Amberian Dawn colpiscono anche per le loro parti strumentali, grazie ad una tecnica stellare e ad un’ ottima vena compositiva sinfonica e per i brani più semplici e trascinanti.
Una bel viaggio in un mondo musicale fantasioso e coinvolgente!

Prezzo: 21.9 €