Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

PROFANATION

PROFANATION

Artista: PRAXIS

Genere: ROCK

Formato: CD

Recensione: EDIZIONE EUROPEA CON 2 BONUS TRACKS DELL’ULTIMO ALBUM DELLA CREATURA MUTANTE DI BILL LASWELL USCITO FINORA SOLO IN GIAPPONE

Sin dal 1992, il cuore del progetto Praxis – Buckethead (chitarre), Bill Laswell (basso) e Brain (batteria) – ha realizzato dischi i cui suoni spaziavano fra improvvisazioni avant-rock, trame hip-hop, funk, psych e ambient.
Negli anni, hanno contributo a rendere grandioso il collettivo aperto Praxis, alcuni fra i più importanti musicisti contemporanei: John Zorn, Bootsy Collins, Bernie Worrell, DJ Disk, Grandmixer DxT, con sempre l’ottimo Laswell in cabina di regia.
Il nuovo lavoro “Profanation” vede il trio collaborare nuovamente con artisti di primissimo piano, in questo caso alle prese con la parte vocale.
Segnaliamo quindi la presenza di Iggy Pop, Serj Tankian (System Of A Down), Mike Patton, rammellzee, Doctor Israel, Killah Priest e Hawk.
Il disco contiene una delle ultime registrazioni di rammellzee, scomparso purtroppo nel Giugno del 2010.
Incredibile ma vero, ma c’è anche un ‘singolo radiofonico’, si tratta di ‘Worship’, con la parte vocale affidata a Hawkman!

Lista brani:
1.
Caution
2.
Worship
3.
Ancient World
4.
Furies
5.
Galaxies
6.
Sulfur and Cheese
7.
Larynx
8.
Revelations Part 2
9.
Ruined
10.
Garbage God's
11.
Babylon Blackout
12.
Endtime

Prezzo: 19.9 €