Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

GLORY OF CHAOS

GLORY OF CHAOS

Artista: HELSTAR

Genere: HEAVY METAL

Formato: CD

Recensione: LA POTENZA DEL NUOVO ALBUM DI UNA DELLE STORICHE POWER METAL BAND AMERICANE !


HELSTAR è una delle band creatrici del POWER METAL AMERICANO degli anni ‘80 di matrice Iron Maiden e Judas Priest, ma suonato con incredibile personalità, una tecnica inarrivabile, atmosfere gotiche da film della Hammer ed arrangiamenti intricati.
Il gruppo si è creato la fama di cult-band insieme ai contemporanei Omen, Virgin Steele, Fates Warning, Cirith Ungol e vari eroi dell’ underground, grazie agli stupendi primi quattro album “Burning Star” (1984), “Remnants of War” (1986), “A Distant Thunder” (1988) e “Nosferatu” (1989).
Dopo la reunion con 3 dei membri della formazione “classica” - il bravissimo cantante James Rivera, il chitarrista/compositore Larry Barragan ed il bassista Jerry Abarca – e la pubblicazione del magnifico album del 2008 “The King Of Hell”, gli Helstar ritornano con un nuovo album.
Prodotto dal gruppo insieme a Craig Douglas, “Glory Of Chaos” mostra una vena più dura del solito, con un riffing chitarristico e ritmi molto più POWER THRASH che CLASSIC HEAVY METAL, con brani aggressivi e potenti che arrivano a toccare l’ impatto e la tecnica di Testament ed Exodus, pur mantenendo la matrice classica, grazie al cantate James Rivera.
Il gruppo dimostra di avere ancora tutte la carte in regola per produrre un album di granitico ed ultra-tecnico POWER METAL, sferzato da una delle più taglienti ugole della scena HEAVY METAL e “Glory Of Chaos” farà senza dubbio impazzire i fan della band !
Lista brani:
1.
Angels Fall To Hell
2.
Pandemonium
3.
Monarch Of Bloodshed
4.
Bone Crusher
5.
Summer Of Hate
6.
Dethtrap
7.
Anger
8.
Trinity Of Heresy
9.
Alma Negra
10.
Zero One
11.
Heavy Metal Thunder(Saxon) (Bonus Track)
12.
Animal Magnetism (Scorpions) (Bonus Track)

Prezzo: 19.9 €