Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

MOTION

MOTION

Artista: ALMAH

Genere: POWER METAL

Formato: CD

Recensione: TERZO ALBUM PER LA POWER METAL BAND GUIDATA DAL CANTANTE DEGLI ANGRA EDU FALASCHI !!!

ALMAH è la band brasiliana nata come progetto solista di EDU FALASCHI, meglio conosciuto come attuale cantante degli ANGRA, la celebre POWER METAL band brasiliana.
Con il passare degli anni e con il periodo di riposo preso dagli Angra dal 2007 al 2009, gli ALMAH sono diventati una vera band con una regolare attività di album e tour.
Dopo due album che hanno accontentato i fan del cantante e del POWER METAL melodico ma robusto, gli Almah danno alle stampe il loro terzo album, intitolato “Motion”.
Il nuovo lavoro vede riconfermata la stessa line-up che ha registrato il precedente “Fragile Equality”.
Attorno alla fantastica voce di Edu Falaschi ci sono anche il bassista degli ANGRA Felipe Andreoli, il virtuoso chitarrista Marcelo Barbosa (diplomato nella prestigiosa accademia di Berklee), il secondo chitarrista Paulo Schroeber ed il batterista Marcelo Moreira.
Il POWER METAL degli Almah è melodico e classicheggiante, dalle melodie ariose e coinvolgenti, ma in questo album troviamo anche sonorità pesanti ed durissime, perfino con parti vocali aggressive (anche lo scream!) e con i riff in staccato ritrovabili in band che suonano stili più moderni ed estremi, in una sorta di connubio tra “classico” e “moderno”.
Non mancano gli arrangiamenti PROGRESSIVE ed aperture acustiche che rendono l’ album più vario.
Il mastering dell’ album è stato affidato a Jochem Jacobs (Textures), che ha pompato la potenza dei brani a livelli stratosferici.
Un must per i fan di Helloween, Dream Theater, Devin Townsend Band, Symphony X, Evergrey, Masterplan, Strapping Young Lad ed ovviamente ANGRA !

Lista brani:
1.
Hypnotized
2.
Living And Drifting
3.
Days Of The New
4.
Bullets On The Altar
5.
Zombies Dictator
6.
Trace Of Trait
7.
Soul Alight
8.
Late Night In '85
9.
Daydream Lucidity
10.
When And Why

Prezzo: 10 €