Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

FRANTICODE

FRANTICODE

Artista: APHELION

Genere: PROG-FUSION

Formato: CD

Recensione: Mixato a Los Angeles da Derek Sherinian (ex Dream Theater ed attuale tastierista dei tecnicissimi Planet X), il debutto del quartetto treviggiano segna anche l'ingresso nell'Olimpo dei virtuosi di una nuova e sorprendente realtà italiana, nonché la fortuna di una piccola e sconosciuta label.
Gli Aphelion sono attivi dal 2004 e si sono imposti all'attenzione della critica e del pubblico grazie ad una precedente demo: "Demonstructive".
A metà strada tra i Planet X (dei quali condividono il tema "planetario" dei brani nonché la coverart) ed i Liquid Tension Experiment (dai quali mutuano l'attitudine fusion/jazz), la band mostra una maturità eccelsa, unica peraltro nel panorama tricolore a voler sperimentare una via così complessa ed ardita.
Ma i nostri superano la prova brillantemente, sfornando tre quarti d'ora strumentali in continua evoluzione.
Tra jazz, rock, fusion e progressive, gli Aphelion regalano emozioni trasversali.
La miscela è esplosiva: bilancia momenti di estrema freddezza e tecnicismo (i continui cambi di tempo lasciano spiazzato l'ascoltatore) ad altri di maggiore trasporto (le aperture melodiche coincidono sempre con le intuizioni fusion ad ampio respiro).
Imperdibile per gli estimatori del genere, l'album promette soddisfazioni e continue sorprese per tutti.

Prezzo: 17.9 €