Benvenuto nel nostro negozio on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro. Acquista i prodotti disponibili direttamente da internet oppure telefonando ai numeri 328 9498008 o 347 8862617.
Carrello vuoto
Sei in: Istinti Musicali > Negozio On-Line > DETACHMENT


Artista:BAROCK PROJECT
Titolo:DETACHMENT
Genere:PROG ROCK
Formato:CD
Disponibilità:Esaurito



 



 
Il prodotto risulta esaurito ed è possibile ordinarlo telefonicamente o via email.
Recensione: "Quinto album per i prodigiosi modenesi Barock Projest, una delle migliori realtà progressive italiane. Non userò mezzi termini, Detachment è un disco eccezionale e riesce a strappare consensi al primo ascolto, cosa rara di questi tempi. La copertina è intrigante (degna dei Kamleot), il minutaggio generoso. I dodici pezzi che compongono il platter presentano un ventaglio sonoro dei più variegati e la bravura tecnica dei quattro musicisti chiamati in causa è indiscutibile. Circa il mixing, il lavoro svolto da Luca Zabbini (anche al mastering) è meritorio. Ma veniamo alla musica. Dopo un intro raffinato di pianoforte, “Promises” è un opener che sa dire il fatto suo. Inserti di musica elettronica, drumwork poliedrico e incalzante, vengono in mente i Porcupine Tree, ma la positività che si respira è altra cosa. Con un inizio di questa caratura l’ascoltatore non può che sentirsi ancor più invogliato a proseguire la scoperta dell’album. Meno tirata la seguente “Happy to See You”, ma non manca la classe e un hammond nel finale che ricorda i fasti degli IQ. “One Day” è aperta da un giro di chitarra acustica e si rivela un pezzo falotico con inserti di nacchere, flauto traverso e linee di basso corpose. Il refrain è melodico e un filo stucchevole, ma perdoniamo questo e altro ai nostri. Un respiro affannato e inserti etnici in “Secret Therapy”, brano umbratile che svela un ritornello solare e catchy; canzone più lunga in scaletta, “Broken” regala, invece, nove minuti dii emozione pura. La voce di Peter Jones e Ludovica Zanasi donano maggiore spessore al brano che nel finale richiama anche gli ultimi Dream Theater rockettari. “Old Ghosts” e “Alone” sono pezzi atmosferici, due mini-ballad che mantengono il tracciato sonoro su binari di qualità e ricercatezza. “Rescue me”, dal canto suo, è un hit ammiccante e divertita, i BP sanno cambiar atmosfera in pochi secondi, con giusto effetto sorpresa. Nel finale d’album segnaliamo i fuochi d’artificio strumentali in “A New Tomorrow” e i momenti di follia presenti nella conclusiva “Spies”, tra Pink Floyd e i già citati DT. In definitiva Detachment è un album ricercato, curato nei minimi dettagli, eclettico e dalla grande longevità. Vengono in mente sonorità vicine ai Riverside e a Steven Wilson, quasi ci si dimentica che i Barock Project non sono anglofoni… La classe non è acqua e va premiata, i BP sono ormai tra gli alfieri indiscussi della grande musica progressive italiana. Con un simile full-length possono puntare davvero in alto." ***
torna all'elenco


© 2010 Istinti Musicali - Realizzato da Manuel Coppola

Abbigliamento Metal, Abbigliamento Rock, Abbigliamento Metal Rock, Abbigliamento Gothic, Abbigliamento Dark, Abbigliamento Heavy, T-shirt Rock, T-shirt Metal Rock, T-shirt Gothic, T-shirt Dark, T-shirt Heavy, T-shirt Metallica, T-shirt Iron Maiden, T-shirt Megadeth, Toppe, Accendini, Gadget, Cd Metal, Cd Rock, Cd Progressive, Cd Gothic, Cd Dark, Cd Heavy, Cd Metallica, Cd Iron Maiden, Cd Megadeth, Dvd Metal, Dvd Rock, Dvd Progressive, Dvd Gothic, Dvd Dark, Dvd Heavy, Dvd Metallica, Dvd Iron Maiden, Dvd Megadeth, Cd Prog, Spille, Tazze colazione Osbourne, Tazze colazione Ozzy, Musica Metal, Musica Rock, Musica Metal Rock, Musica Gothic, Musica Dark, Musica Heavy, Musica Prog, Negozio Roma Metal e Rock, Negozio Specializzato Metal e Rock.
Istinti Musicali, negozio di musica rock, musica metal, musica heavy, musica progressive, con punto vendita a Roma, Lazio, e vendita on-line in tutta Italia con spedizione sicura e veloce.