Recensione: Gli HARD ROCKers svedesi CRAZY LIXX celebrano il loro 15° anniversario con l’uscita del loro quinto album in studio, intitolato “Ruff Justice”.
“Ruff Justice” è una gemma di 10 tracce di SLEAZE METAL che riporta l’orologio indietro al meglio dell’HARD ROCK melodico degli anni ’80, e trae la sua ispirazione non solo dal panorama musicale, ma anche dai film horror e d’azione di quegli anni, ricordando a tutti noi che praticamente ogni cosa era migliore negli anni ’80!
Con i suoi ritornelli coinvolgenti, melodie e riff memorabili, incredibili assoli di chitarra e la massiccia produzione di Danny Rexon e Chris Laney, questo album è destinato a far breccia nei cuori dei vecchi fan e dei nuovi ascoltatori.
“Abbiamo provato il solito approccio “all killers, no fillers” che avevamo già usato negli album precedenti, ma questa volta, più che in altre, sento che abbiamo quasi centrato la nostra visione” afferma il cantante e produttore Danny Rexon. “Ruff Justice” sarà il primo album dei Crazy Lixx a vantare la nuova formazione con Chrisse Olsson e Jens Lundgren. “Siamo riusciti a recuperare quel non so ché che caratterizzava l’album “New Religion” (2010). Finalmente l’intera band muove verso una stessa direzione e il risultato finale, credo, sarà molto apprezzato da tutti quelli che hanno amato “New Religion”. Se dovessi paragonare “Ruff Justice” a qualsiasi altro nostro vecchio lavoro, sarebbe a quest’ultimo” conclude Danny Rexon.
Il disco include anche i due brani “XIII” e “Live Before I Die”, che fanno parte della colonna sonora del videogioco “Friday the 13th – The Game” in uscita nel 2017 su ogni piattaforma e formato.
Tracklist:
1. Wild Child
2. XIII
3. Walk the Wire
4. Shot with a Needle of Love
5. Killer
6. Hunter of the Heart
7. Snakes in Paradise
8. If It’s Love
9. Kiss of Judas
10. Live Before I Die |